ALGHERO RESORT

Il ristorante “Il Carrubo”

La nostra cucina
È un itinerario tra i piccoli paesi dell’isola quelli dove la vita scorre lenta, dove ancora oggi le donne impastano, dentro grandi recipienti di terracotta, acqua di sorgente e semola di grano duro per confezionare forme di pasta e, su grandi tavoli di legno, modellano pani impastati con lievito madre … da cuocere nei grandi forni.
Sono quei paesi dove ancora oggi il formaggio si confeziona con le antiche tecniche di produzione e, soprattutto, con il latte raccolto da pecore e mucche che vivono libere al pascolo.
Sono quei paesi dove i piatti si impreziosiscono con le essenze di mirto, elicriso, rosmarino, iperico e dove la frutta e la verdura sono quelle dell’orto dietro casa.
Sono quei paesi di una delle terre più longeve al mondo, sono luoghi dove il tempo sembra essersi fermato e dove si vive 100 anni e più.

Il ristorante “Il Carrubo “ dell’Alghero Resort è meta dei buongustai e degli amanti dei sapori tipici della cucina mediterranea. I piatti di Alghero e della Sardegna sono proposti con una sapiente rivisitazione culinaria, nel rispetto dei sapori genuini e della qualità e autenticità delle materie. La qualità nasce dalla bontà degli ingredienti, dalla mano esperta e consapevole del nostro cuoca; l’esperienza si consolida con l’attenzione e la cura del servizio, della presentazione, il tutto in un contesto naturale e architettonico che suscitano singolari emozioni. Sala interna e terrazze dove gustare i racconti delle produzioni locali. dove godere della natura e del fresco della sera, angoli suggestivi e romantici. Nella sala ristorante, ceramiche di artisti sardi accompagnano le storie di pane di Sardegna appese sui muri: sono storie di pani bianchi della festa, pani giocattolo, pani decorati per gli sposi e pani che misurano il tempo.

I nostri Piatti
Quello che proponiamo ogni giorno sulla nostra tavola dipende da cosa abbiamo portato in cucina
dopo l’escursione tra i piccoli centri dell’Isola, da quello che il mercato cittadino offre e dalle primizie che l’ortolano ha raccolto. I PANI tipici Sardi come il Carasau, il Pistoccu e lo Zichi sono protagonisti indiscussi di questi semplici piatti che raccontano tradizioni e storie di una volta. Il pomodoro, è elemento fondamentale della nostra tavola… Immancabile nella famosa agliata algherese, salsa locale che accompagnerà i migliori piatti di pesce e non solo.

La nostra Cantina
Vini rossi, bianchi e rosati,
Fermi e mossi,della tradizione vitivinicola di Alghero e della Sardegna,
giacciono nella cantina dell’Alghero Resort | Country Hotel,
pronti ad essere assaporati, degustati,
vissuti in un luogo di incontro semplice ma elegante dove inebrianti sensazioni si confondono a vibranti emozioni.

'